Garanzia Immobile

Garanzia Immobile: la verifica della regolarità formale pre compromesso. 

Negli ultimi anni si è avuta un importante stretta da parte delle amministrazioni Pubbliche (Agenzia Entrate, Catasto, Uffici tecnici, Notariato) sul controllo e verifica di regolarità Fiscali, catastali e urbanistiche di tutti gli immobili di qualsiasi tipologia presenti sul territorio Nazionale.

Ovviamente l’obiettivo principale è quello dell’aumento del Gettito Fiscale……. il metodo è semplice…..ogni volta che un immobile è oggetto di un passaggio burocratico come la vendita, le parti sono coobbligate ad una pesante assunzione di responsabilità con sanzioni abnormi  e gravissime, che arrivano fino alla  nullità dell’atto di compravendita.

La conseguenza di questo è naturalmente un operazione di “risanamento” dell’immobile oggetto di compravendita……con un quasi certo aumento della rendita Immobiliare e conseguente incremento del gettito fiscale. Il gioco è fatto!

Ma….. c’e una buona notizia…..,  questo meccanismo consente all’acquirente di avere una ragionevole certezza di entrare in possesso di un immobile Urbanisticamente e Giuridicamente GARANTITO!

Ma…. ecco che nasce un nuovo rischio…. a differenza di oggi, nel passato (anche recente) si operava con leggerezza veramente eccessiva con il risultato che ……. la quasi totalità degli immobili ha una qualche irregolarità piccola o grande.

Per l’acquirente ( ma anche per il venditore in buona fede) che stipula il preliminare per un immobile non attentamente controllato ci sono quindi dei gravi rischi legati al fatto che a fronte di una caparra già versata, non c’è alcuna garanzia sulla situazione Urbanistica e Giuridica. La conseguenza nel migliore dei casi sono alcuni mesi di forte stress…. nel peggiore lettere di Avvocati!

Per questo motivo forniamo il servizio “Immobile Garantito” che permette al venditore di proporre il suo immobile con una importante garanzia in più, agevolando la vendita rispetto ad altri privi di tale assicurazione, e all’acquirente di non perdere tempo in caso di irregolarità ed acquistare in totale sicurezza. Inoltre, a richiesta, il servizio può comprendere le pratiche per il risanamento delle eventuali irregolarità riscontrate.

Il servizio è disponibile sia per Venditori che Acquirenti anche per immobili non gestiti direttamente da Mymmo.it Per avere più informazioni si può chiamare il 328 8817184 o compilare il seguente form senza impegno: